Beppe Giampà inaugura ad Alba l’edizione club del festival “Cantautori d’Italia”
Prende il via giovedì (ore 20.30), alla Birroteca Terzo Tempo di Alba (via Calissano), la versione “club” della terza edizione del festival “Cantautori d’Italia”, in scena da mercoledì 15 maggio nella capitale delle Langhe e organizzato dall’associazione albese Milleunanota.
Il primo appuntamento della versione “club”, che comprende un totale di quattro concerti, è con il cantautore astigiano Beppe Giampà, recentemente uscito con un album, “I Mattini Passano Chiari”, dedicato alla poesia di Cesare Pavese presentato al Salone internazionale del libro di Torino 2012 in collaborazione con la Fondazione Cesare Pavese e suonato in acustico presso la casa natale dello scrittore in occasione dell’omonimo premio letterario.
Giampà, oltre a presentare il disco, proporrà sempre in chiave acustica una serie di cover dedicate ai più grandi cantautori italiani fra i quali Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Francesco De Gregori e Lucio Dalla. Sarà sul palco assieme all’armonicista astigiano Italo Colombo.